Sono molte le persone, sia uomini che donne, che oggi si chiedono come effettuare una depilazione naturale. In questa guida potrai venire a conoscenza di alcuni metodi e di tecniche particolari che non fanno uso di sostanze chimiche, le quali possono essere anche dannose per la tua pelle e che al contrario sono del tutto naturali, permettendo di ottenere degli ottimi risultati di epilazione, molto soddisfacenti.

Metodi per eseguire una depilazione naturale

Oggi è possibile effettuare una depilazione tutta naturale. In commercio esistono dei modelli di epilatori che sono particolarmente diffusi e che sono anche innovativi che mirano a rimuovere i peli superflui dal corpo. La maggior parte di questi metodi si serve di componenti scientifiche a base chimica, come nel caso delle creme depilatorie che bruciano il pelo solo nella loro parte più superficiale.

Grazie all’uso di componenti chimiche devi sapere che oggi ci sono dei metodi per depilarsi che sono totalmente naturali e che non sono dannosi per la pelle. Ci sono inoltre dei meccanismi che non prevedono nemmeno l’utilizzo della corrente elettrica. La maggior parte dei dispositivi che oggi si trovano in commercio che vengono utilizzati per la depilazione, come ad esempio il Silk Epil, l’epilatore a luce pulsata o laser sfruttano la corrente elettrica o la batteria per poter funzionare. Per avere una pelle liscia bella e levigata si possono anche utilizzare dei sistemi naturali con cui è possibile ottenere dei risultati depilazione molto soddisfacenti come quelli che si possono ottenere con l’uso di un epilatore elettrico o a base chimica.

Epilatore a molla

L’epilatore a molla è uno dei metodi di epilazione naturali più in voga al giorno d’oggi. Sì tratta di un piccolo strumento della dimensione di un cotton fioc che presenta alle estremità due piccoli cappucci. Questo epilatore è costituito da un piccolo bastoncino in metallo con una forma a spirale. È un epilatore adatto per più parti del corpo. È in grado di effettuare delle depilazioni che richiedono una certa precisione e un buon livello di rifinizione, come ad esempio nel caso dell’epilazione delle sopracciglia.

Occorre fare molta attenzione con l’uso di questo strumento dato che dispone di un piccolo bastoncino in metallo che potrebbe entrare a contatto con gli occhi che può essere potenzialmente pericoloso. Per utilizzare questo epilatore occorre impugnarlo con entrambe le mani alle estremità e piegarlo al rovescio. Dopodiché dovrai stringere i peli e creare una sorta di spirale per poi tirare via il tutto con una mossa secca. È uno strumento molto pratico e semplice da utilizzare che può essere usato con tranquillità anche in ambiente domestico.

Epilazione con miele e zucchero

Uno dei metodi più naturali possibili utili per ottenere dei buoni risultati di epilazione consiste nell’uso di un composto a base di miele e zucchero. Per ottenere questo composto dovrete miscelare tra di loro zucchero, succo di limone e miele in parti uguali, per poi scaldare il composto a bagnomaria, mescolandolo con l’uso di un cucchiaio di legno. In questo modo si otterrà una sorta di cera che si può utilizzare con le strisce depilatorie o con altri metodi di epilazione simili.

L’applicazione di questo composto sulla pelle può essere effettuata attraverso l’uso di una piccola spatola in legno applicata nel senso di crescita del pelo. Dopodiché si può versare la cera sulla striscetta che potete trovare in vendita anche nei negozi per poi solidificare il composto per farlo raffreddare e infine strapparlo. Scopri altri metodi di epilazione, naturali e non, su questo sito dedicato.